Marco Milesi

…passione, competenza e tenacia a servizio del territorio!

 

Sono nato a San Giovanni Bianco nel 1978, dove nel 2011 sono stato eletto Sindaco con il 56% delle preferenze e confermato nel 2016 con oltre l’86% delle preferenze. Durante l’impegno da Sindaco, unitamente al mio gruppo, abbiamo risollevato le sorti di un paese che era stato precedentemente commissariato per debiti, ottavo paese per indebitamento pro capite, oltre ad avere intrapreso signicative azioni per lo sviluppo economico del territorio della media Valle Brembana.

Sono stato capogruppo degli alpini per tre mandati, dal 2009 al 2018 e dal 2015 sono Vice Presidente del Consorzio Bim del lago di Como e dei fiumi Brembo e Serio.

Oltre al mio impegno amministrativo ed a quello con il gruppo alpini, la montagna è la mia grande passione e la mia principale fonte di energia!

 

Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 Marco Milesi è il candidato alla Camera dei Deputati per la coalizione di centro-sinistra formata da Partito Democratico, Civica Lorenzin, +Europa con Emma Bonino, Italia Europa Insieme, nel collegio uninominale “Valli di Bergamo e Sebino”.

Marco, amministratore esperto e di provata capacità opera in un territorio spesso difficile ma dal grande potenziale come la Valle Brembana e rappresenta l’investimento e una sfida lanciata dall’intera coalizione sui temi della valorizzazione e dello sviluppo delle aree montane.